La cena di beneficenza nel cuore di Bologna

La cena di beneficenza nel cuore di Bologna

UN’INIZIATIVA SOLIDALE
Il giorno 01 giugno 2024 verrà allestita una tavolata nel cuore di Bologna, dalle Due Torri al Nettuno, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti per bambini e ragazzi che soffrono di Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN).
A questa cena firmata dallo chef Max Poggi parteciperanno quasi mille persone disposte ad appoggiare la causa.
L’evento è organizzato dall’associazione Bimbo Tu – che aiuta i bambini colpiti da tumori, autismo, epilessia, disabilità neuromotorie e altre malattie del sistema nervoso centrale – in collaborazione con Bologna Welcome e Cineteca Bologna. Tutto questo è possibile grazie al sostegno del main partner Banca di Bologna ed il contributo di Rekeep Experience.
L’iniziativa, che darà vita a B.Great – Intelligenza Alimentare, si terrà in via Rizzoli.

MASSIMILIANO POGGI CUCINA
Lo scopo di questo luogo è portare in tavola gli elementi della terra, seguendo le regole della sostenibilità ambientale e del benessere animale. La cucina stagionale, gli animali allevati allo stato brado ed arrivati a fine carriera… Non è solo un ristorante, ma anche una calda casa di campagna.
Massimiliano Poggi, oltre al menù classico, offre nel suo ristorante diversi menù di degustazione che rappresentano il nostro territorio, pensati anche per i più piccoli. La location è accogliente e contemporanea, immergiti nella natura e nel goditi una giornata di relax all’insegna dell’eleganza e del comfort.
Eventi privati
All’interno del locale sono presenti tre sale interne, una cucina aperta da cui si intravede il lavoro dello chef e della sua giovane brigata, uno spazio all’aperto dove è possibile organizzare eventi primaverili ed estivi. Il locale offre:
– sala principale per 24 ospiti
– saletta privata per 12 ospiti
– saletta dello chef per 10 ospiti
– spazio all’aperto per 50 ospiti
Il servizio è disponibile per il servizio serale dal Lunedì al Sabato.
Tra le tante opportunità da cogliere al volo, potrai regalare una cena alle persone a te care. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Antipasti, primi, secondi e dolci… fatti trasportare in un mondo di bontà dai sapori della tradizione emiliana. Potrai vivere un’esperienza di gusto nella città d’arte ricca di monumenti che raccontano la storia del nostro paese. Il ristorante si trova a pochi minuti dal centro in via Corticella, Trebbo di Reno (BO).