Opera 02 – Società Agricola e Resort

Opera 02 – Società Agricola e Resort

Scegliete Opera 02 per vivere un’esperienza culinaria spettacolare all’interno della tradizione emiliana. Il ristorante bistrot offre un menù ricco di cibi da far venire l’acquolina in bocca. La pasta è fatta a mano e gli ingredienti prodotti internamente. Per non parlare della magica location, con vista panoramica sui vigneti della tenuta, se vi piace provare piatti tipici nei ristoranti più eccezionali questo luogo incantevole fa al caso vostro!
Abbiamo detto che molti degli ingredienti vengono prodotti all’interno della tenuta, poiché Opera 02 è anche un’impresa agricola che dona visite guidate in acetaia per approfondire la storia dei vini più pregiati di questa zona, per farvi passare una giornata unica cenando tra le 318 botti di oro nero. La cena prevede un Menù Degustazione di cinque portate pensate per risaltare il sapore unico dell’aceto balsamico. Affrettatevi perché sarà possibile farlo fino a Maggio, possibilmente su prenotazione.
Ma da cosa è partito tutto questo?
Nata nel 2002, partendo da quattro ettari, la passione di famiglia portò all’estensione del progetto, fino a diventare un resort ed acetaia, per valorizzare il territorio. Si contraddistingue per tre cose: TRADIZIONE, INNOVAZIONE e RISPETTO per l’ambiente. Tra i primi vitigni impiantati abbiamo il Grasparossa. Il nome deriva dalla sua particolarità: le sfumature rossicce che assume la foglia negli ultimi giorni di settembre e per tutto il periodo autunnale. Successivamente, sono stati aggiunti tutti gli altri vitigni, come il Trebbiano di Modena.
Opera 02 regala degustazioni in perfetto abbinamento con il Lambrusco, frizzante e armonico. Questo posto segue metodi di agricoltura sostenibile, infatti è una cantina certificata biologica. I condimenti e i vini raggiungono il giusto equilibrio tra acidità e dolcezza. Il sapore è inconfondibile ed il profumo intenso e fragrante. Questo risultato è il frutto di tanto lavoro e passione. Il processo, infatti, è molto lungo: dalla vendemmia, alla fermentazione alcolica, fino ad arrivare all’imbottigliamento.
Perfetto per i gruppi, potrai festeggiare un’occasione speciale con gli amici e la famiglia, oppure organizzare il tuo incontro lavorativo qui.
Al suoi interno, Opera 02 permette di organizzare eventi aziendali, ma il design contemporaneo che si incontra con la natura è perfetto anche per celebrare matrimoni. È possibile allestire il buffet in terrazza con l’arrivo della bella stagione.. un luogo fiabesco in cui godersi i festeggiamenti e la vista mozzafiato.

OPERA WELLNESS

Qui è possibile fare lezioni di fitness e yoga a bordo piscina, inoltre a disposizione la sauna, il bagno turco, il solarium, la piscina all’aperto ed il servizio noleggio biciclette, se avete voglia di avventurarvi in mezzo alla natura per praticare dello sport all’aria aperta o se preferite fare un giro in città, ammirando la sua bellezza, tra il Castello di Levizzano e gli altri monumenti storici. Comodità e relax sono all’ordine del giorno nel resort che dispone di otto suite di lusso a tema, ognuna delle quali in armonia con un prodotto del nostro territorio.. molto originale! Il luogo perfetto se volete dedicare del tempo a voi stessi, senza il rumore della città.
Il personale è disponibile, la reception pronta a dare informazioni sulle attrazioni del luogo. Parchi ed aree protette, percorsi per mountain bike e campi da golf per gli amanti del trekking e dello sport e per chi ama passeggiare in mezzo alla natura, ma anche monumenti da visitare nelle città d’arte Modena e Bologna e Reggio Emilia. Chi invece ha la passione per i motori non può perdersi il Museo Ferrari, il Museo Lamborghini, e tanti altri. Non dimentichiamoci degli Show Room e delle mostre di auto nate proprio in questa regione. Questa, inoltre, è una zona ricca di borghi e storia… le cose da fare sicuramente non mancano! Gli appassionati di enogastronomia vorranno sicuramente approfittare dei tanti caseifici che è possibile visitare. Potrete scoprire la tecnica e la passione che occorrono per creare il «re dei formaggi», guidati dai mastri casari.
Il ristorante si trova a Levizzano Rangone in Via Medusia, 32.
Tante opportunità da cogliere al volo!