L’osteria Ca’ Del Capitano è un luogo magico situato nel comune di Serramazzoni, tra rocce e vegetazione. Con le sue tradizioni millenarie questo posto regala ai visitatori attimi di felicità e spensieratezza.
Lo staff è cordiale e pronto a risolvere ogni evenienza. La cucina è tradizionale e casalinga, il personale in grado di unire eleganza e semplicità ad ogni piatto.
La location è perfetta per organizzare eventi speciali, vivere una giornata in compagnia dei vostri cari oppure godervi una cena romantica con il vostro partner. Il panorama mozzafiato vi lascerà senza parole. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita…
Il territorio del Frignano è ricco di posti da esplorare, dalle Cascate Del Bucamante al Castello di Pompeano, molte sono le attrazioni che caratterizzano questo posto. Cosa aspettate? Fatevi coccolare da cibo ottimo ed energico, dopo una passeggiata in mezzo alla natura.
Segui l’intervista alla Chef…
Come inizia la sua giornata?
La mia giornata inizia con la preparazione dei pasti, mi occupo io di supervisionare e controllare gli alimenti perché ci tengo a svolgere il lavoro alla perfezione.
In che modo è nata la sua passione per questo mestiere?
Ho intrapreso questa strada perché avevo un grande locale con cucina e cuochi, ma non essendo soddisfatta ho preso tutto in mano io. Inizialmente ho cominciato partecipando ai corsi e, migliorando sempre di più, mi sono inserita nel settore. Dopo un periodo di affiancamento ho acquisito sempre più autonomia e consapevolezza.
Dove trova l’ispirazione per le sue idee?
Le mie idee le trovo ovunque… a mangiare fuori, leggendo delle riviste e libri. Sono iscritta alla Cucina Italiana e all’Accademia Cuochi, dove riesco a trovare nuove proposte.
Qual è il suo cibo preferito?
Sono un’amante di verdure, la mia dieta è principalmente vegetariana. Per questo motivo anche nel menu del ristorante sono sempre presenti due o tre proposte vegetariane. Inoltre, utilizzo molte spezie… curcuma, zenzero… Questi sono cibi che danno soddisfazione al palato.
Cosa consiglia agli aspiranti cuochi?
Il mio consiglio è di pensarci bene, per fare questo lavoro bisogna “stare sul pezzo”, avere pazienza e dedizione. Il lavoro è duro ma se si fa con passione e si raggiungono i risultati desiderati la soddisfazione è enorme. Consiglio di non piegarsi sempre al volere dei clienti ed essere decisi e sicuri delle proprie scelte.
Qual è la specialità della casa?
Le specialità della casa sono diverse, ma i tortellini di ricotta saltati con mirtilli e funghi ci sono dall’inizio dell’attività… quindici anni fa. Il sapore agrodolce stimola la mente e mette il cervello in azione.