Keik: la prima bakery a Modena

Keik: la prima bakery a Modena

Keik International Taste dal 2013
Il territorio modenese vanta diversi locali molto originali ed innovativi specializzati in brunch. Uno di questi è KEIK Bakery, un ristorante che vi farà sentire a casa con la sua intima pasticceria e le stuzzicanti pietanze che troverete al suo interno.
Situata in Via Canalino a Modena, questa è la prima Bakery internazionale ad aprire in zona.
L’iniziativa nasce da due persone originarie del Venezuela; una coppia con la passione per il cibo insegue il desiderio di aprire un ristorante in Italia.
«La frase “siete cittadini del mondo” era ripetuta continuamente dai nostri genitori, però non avevamo idea di dover lasciare il nostro paese e, a malincuore, partire alla ricerca di tranquillità nel paese d’origine di Elena.»
Il loro obiettivo è creare un luogo dove ritrovarsi insieme senza guardare l’orologio, dove, oltrepassata la porta, si ha la sensazione di viaggiare per il mondo.
Questo posto offre una vasta gamma di scelta: da miscele di thè e caffè a home-made bagels, torte e tanti altri prodotti di pasticceria. Puoi acquistare le torte ed i cupcakes, scegliendo in base al box che preferisci. La REDVELVET CAKE è la regina delle torte. La ricetta è originale e puoi personalizzarla a tuo piacere. Le ordinazioni dei prodotti handmade sono accettate solo con almeno tre giorni di anticipo.
In questo locale si possono anche fare aperitivi, cene alternative ed happy hour. L’aperitivo è preparato al momento con un mix di finger food ed antipasti, che affiancano i cocktails in perfetto stile Keik. Inoltre, vengono organizzati aperitivi a tema: ogni mese potrai gustare cibi e bevande tipiche di un paese diverso. Avrai la sensazione di partire per un viaggio alla scoperta del cibo e della cultura che più rappresenta quel posto.
La cena, invece, è un’esperienza rilassante; sfoglia il menu e scegli tra gli squisiti burger, i tacos e le altre pietanze che troverai al suo interno. L’atmosfera è accogliente e lo staff non vi farà mancare nulla! Se invece vuoi provare questi squisiti piatti sul divano mentre guardi la televisione puoi ordinare il tuo cibo preferito a domicilio con DELIVERY, ed arriverà dritto a casa tua.
Continua a leggere…

Keik è anche ALL YOU CAN EAT: ordina tutti i pancakes che desideri e fatti conquistare dal sapore artigianale.
Iscriviti al PASSAPORTO FIDELITY e raccogli le tue miglia per ogni visita, questo ti permetterà di essere aggiornato sulle promozioni e gli omaggi esclusivi che potrai ricevere.
Lo staff pensa anche alle mamme, ecco perché tra le tante novità c’è il brunch per la festa della mamma. Prenota e regala un’esplosione di sapore!
Tutto questo lo trovi da Keik Bakery, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.
Ma da cosa è nata l’abitudine di fare brunch?
La teoria più accreditata sulla nascita di questo fenomeno risale all’Inghilterra di fine Ottocento. I nobili organizzavano dei buffet dopo le battute di caccia domenicali. Fu lo scrittore Guy Beringer a rendere nota questa usanza. Il termine «brunch» unisce le due parole breakfast e lunch. Questa tradizione si diffuse fino ad arrivare ai diner newyorkesi, in cui venivano serviti primi di pasta a metà tra colazione e pranzo.
Nei primi brunch erano già presenti i bagels e le uova alla Bendict. Dagli anni ‘30 del XX secolo entra a tutti gli effetti nella cultura di massa.
Oggi il menu si è ampliato e sono presenti anche altri piatti come pancake, muffin, yogurt…
Il brunch è diventato un vero e proprio food trend diffuso in tutto il mondo, tanto da diventare protagonista di molti programmi televisivi.